Il Metodo di Cartotecnica Friulana
Quattro fasi. I quattro momenti chiave della creazione di scatole artigianali di carta e cartone. Il Metodo di Cartotecnica Friulana permette di seguire passo dopo passo lo sviluppo del progetto fino alla realizzazione finale della scatola, con il saper fare attento e competente di professionisti specializzati.
Progettazione
Spunti e idee che incontrano l’ingegno.
Il passaggio più importante del Metodo di Cartotecnica Friulana è racchiuso in questa fase.
Con la Progettazione, i nostri designer creativi sono pronti a confrontarsi con la tua idea e a darle una linea strutturale concreta. Grazie allo studio delle esigenze tecniche ed estetiche, unito alle competenze dei nostri designer, sempre aggiornati ai trend del mercato, si arriva a definire il design vero e proprio, pronto da testare.
Prototipazione
Progetti da testare con mano.
Una volta stabilito il progetto nei suoi dettagli funzionali ed estetici, è il momento di verificare che il risultato sia in linea con le vostre e nostre aspettative.
La Prototipazione è la seconda fase del metodo, una campionatura essenziale per testare in maniera tangibile la forma, la qualità e la resa delle materie scelte per la vostra scatola.
Produzione
Dal prototipo alla forma definitiva.
Prototipi testati, se necessario modificati e infine approvati: è il momento di realizzare la tiratura della scatola in cartone.
Nella fase di Produzione, prende vita la forma definitiva del progetto, che viene riprodotta nelle quantità e nei materiali scelti con cura nelle precedenti fasi.
Un design pronto da utilizzare.
Logistica
Design cartotecnici alla tua porta.
Una consegna fatta con stile. I progetti di Cartotecnica Friulana vengono portati direttamente alla porta della tua azienda, così da gestire la commissione dal principio alla fine e sollevarti dal pensiero di dover ritirare la merce.
Un servizio a tutto tondo e organizzato grazie alla nostra Logistica.